Progettazione User Experience
Prima ancora che essere bello e di impatto un sito e-commerce deve VENDERE! La progettazione della user experience viene effettuata pensando costantemente ad un’esperienza utente semplice e massimamente finalizzata alla conversione.
Si parte dalle necessità degli utenti prima ancora che da quelle di comunicazione dell’azienda, per creare un’esperienza di navigazione ottimale.
In questa fase vengono realizzati wireframe delle pagine principali del sito e-commerce o più spesso si parte già da un template ottimizzato e testato che costituisce la base su cui costruire l’interfaccia definitiva.
Design grafico e User Interface
L’interfaccia grafica di navigazione viene creata “vestendo” i wireframe e testandone il design per migliorare l’esperienza degli utenti e la facilità d’uso.
Il design dell’interfaccia di navigazione di un sito e-commerce segue regole diverse da quelle di un sito istituzionale e ogni elemento è teso a convogliare l’attenzione dell’utente sui prodotti, le loro caratteristiche, il prezzo e, soprattutto, sulle azioni necessarie per concludere l’acquisto.
La trasformazione dell’interfaccia grafica in un’interfaccia web per il vostro sito e-commerce viene fatta dai nostri frontend developer certificati Magento seguendo le best practice Magento e testando l’interfaccia con i principali browser.
E-Commerce Mobile e Responsive
Tutti i siti Magento sviluppati da Tunda / IOHO Srl sono perfettamente fruibili da pad e smartphone. Realizziamo i siti e-commerce Magento partendo dal framework bootstrap con design responsive: il sito si adatta dinamicamente alle esigenze delle diverse risoluzioni e dispositivi (desktop, tablet, mobile phone).
Quando necessario può essere sviluppato sulla piattaforma Magento anche un template aggiuntivo dedicato per l’utilizzo su smartphone, in modo da avere un m-site e-commerce con interfaccia totalmente ottimizzata per il mobile.
E’ anche possibile sviluppare una vera e propria App e-commerce sia per iOS che Android perfettamente integrata con Magento per chi ha necessità di utilizzare tutte le funzionalità di un’app nativa quali le push notification.