Gestione Store Online

Store management

Esattamente come in un negozio fisico anche lo shop online meglio realizzato non può raggiungere dei buoni risultati senza un bravo store manager.

La gestione dello store online è infatti una delle attività principali in un sito e-commerce: verifica scorte, merchandising, rinnovo promozioni, coordinamento servizio clienti, verifica continua del funzionamento e supervisione delle attività di miglioramento del sito Magento.

Per i nostri clienti e-commerce, siano essi in full service o con un servizio di outsourcing personalizzato, gestiamo tutte le attività quotidiane di gestione store con i nostri store manager, seguendo le linee guida e le policy definite dal cliente.

Store Management - Tunda
Merchandising InStore - Tunda

In store promotion

Tra le attività più importanti dello Store Manager c’è la gestione delle promozioni in-store. Magento fornisce un ampio ventaglio di strumenti e l’unico limite è la fantasia: buoni sconto, prodotti omaggio, sconti in base a regole diversificate, segmentazione dei clienti, kit di prodotti.

Alle funzionalità standard di Magento possiamo aggiungere ulteriori modelli di promozione tramite plugin dedicati e servizi avanzati di recommendation, recensioni utente, search promotion, pricing dinamico e molto altro.

Quando la gestione store è affidata a Tunda i nostri store manager implementano le vostre idee promozionali e ne seguono l’andamento aggiornandovi con meeting e reportistica periodica.

Data Base Marketing

Tra le attività principali da effettuare durante la gestione dello store Magento c’è la creazione di un database di utenti: visitatori, registrati, iscritti alla newsletter, clienti.

Il data base viene segmentato in base ai dati forniti dal consumatore, al comportamento on site, ai comportamenti d’acquisto per attivare specifiche campagne di marketing: newsletter personalizzate, DEM con campagne di recupero carrelli o riattivazione clienti dormienti, mail transazionali, cicli di mail automatizzate.

Anche i comportamenti del sito possono variare in base al visitatore, grazie alle potenti funzionalità di segmentazione di Magento, mostrando ad ogni segmento prezzi, promozioni e prodotti diversi.

Database Marketing - Tunda

Contattaci